mercoledì 15 febbraio 2012

Fili e passioni

 

DSC_0074

 

Lentamente, trame dimenticate accarezzano nuovamente le mie dita.
Fili di ricordi, di luoghi del cuore e della mente,
mi riportano pian piano sulla strada delle mie cose…

Slowly, plots forget again caress my fingers.
Wire of memories, of places of the heart and mind,
bring me back slowly on the road of my things ...

 

DSC_0087

 

…io torno così al mio amato angolo e loro trovano finalmente
la loro collocazione.

So ... I'm going back to my favorite corner and finally find their
their location.

 

 DSC_0080 

 

Un ricamo, anche il più semplice, non ama stare a lungo in un cassetto. Esso sa parlare.
Porta in sè un messaggio, una memoria, un sentimento, il sudore della dita,
la fatica degli occhi e tanta passione.

Embroidery, even the most simple, does not like to stay long in a drawer. It can speak.
Bring him a message, a memory, a feeling, the sweat of fingers,
eye fatigue and passion.

 

 DSC_0088

 

Mi ha svegliato da un torpore. Ho voglia di essere ancora appassionata.

I woke from a stupor. I want to be more passionate.

 

DSC_0078

43 commenti:

  1. ...e io amo la tua opassione...ben tornata!!!
    laura

    RispondiElimina
  2. niente di piu' vero in quello che scrivi...grazie anche delle parole che hai avuto per me! with hand, with love Titti

    RispondiElimina
  3. Atelier Lavanda, allora mi sentite :))
    Non ci credo, questo tempismo conferma nuovamente che determinati sentimenti non nascono per caso! Sono felicissima tu abbia ritrovato le tue passioni, spero sia il primo post di una lunga serie...sai che è bellissimo leggerti! Ti voglio bene amica mia, Anna

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    è vero, a volte il torpore ci prende ed è anche giusto assecondarlo ma poi le nostre passioni hanno bisogno di esprimersi...e allora...si riprende.
    Sono Stefania e il tuo blog mi piace molto.
    Complimenti e...buon lavoro.

    RispondiElimina
  5. hai usato delle parole bellissime, dense di significato, capaci di trasmettere quello che si prova creando.
    anche il torpore fa bene, ci rigenere, libera la mente, dà spazio a nuove idee!!
    E' un grande picere ritrovarti
    Giulia

    RispondiElimina
  6. bentornata!!!! bellissimo lavoro complimenti e bacioniii!!!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo! Complimenti! Il tuo blog e' sempre d'ispirazione per me! Baci

    RispondiElimina
  8. Bentornata cara, belli i tuoi ricami e poi.. Paris è sempre Paris.
    Baci CriCri

    RispondiElimina
  9. Ben tornata!! Io spero con tutto il cuore che tornerai a postare tante meraviglie, come questa...un bacio

    RispondiElimina
  10. sono contenta tu sia tornata, mi mancavano davvero molto i tuoi lavori, tu non mi conosci ma io ti seguo da parecchio, sei bravissima una vera artista un saluto Veronica!!!

    RispondiElimina
  11. Holaaa!! tanto tempo senza visitarte, ho visto un comentario nel mio blog de un paio di anni, jaja e sono passata, tu lavori sono BELLISSIMI
    una fonte di ispirazione!
    un bacio di una argentina a Roma
    Anabella
    Petit Bebe

    RispondiElimina
  12. Este verano conocí París , me encantó.

    RispondiElimina
  13. Cara Titti, che bello rivederti e apprezzare le tue parole,e soprattutto i tuoi ricami, come sempre bellissime! Buona creatività! Carolina

    RispondiElimina
  14. Belli come sempre, mi piace come hai abbinato il colore celeste della stoffa a pois con il ricamo è sempre tutto molto delicato,per quanto riguarda il ricamo hai ragione io lo definisco come una foto che quando la guardi ti fa ripensare ai momenti quando la hai scattata, un ricamo porta con se ricordi e passioni.

    RispondiElimina
  15. Ben tornata!!!!
    Mi sei mancata......vedrai adesso arriverà anche la primavera......
    Un abbraccio.
    Annarita

    RispondiElimina
  16. E' la nostra passione che ci fa vivere bene, ci aiuta a superare i momenti difficili e ci rende ancora più serene nei momenti già felici, non mettiamola mai da parte!!
    Un abbraccio.
    Saby.

    RispondiElimina
  17. Ben tornata Titti bellissimo il tuo post e spero tanto sia il primo di una lunga serie!!
    Un abbraccio e a presto Ketti.

    RispondiElimina
  18. Bentornata tra NOI appassionate, solo chi lo è può capire ciò che si prova quanto ci sentiamo appagate e piene di vita!!!
    Grazie di tutto!!! ;.)

    RispondiElimina
  19. aspettavo il tuo ritorno,e sono contenta che ai ripreso a scrivere e creare grazie e continua cosi sei magnifica in questo, ti do il mio abbraccio di ben tornata con affetto lili

    RispondiElimina
  20. Condivido in pieno i tuoi gusti e ti seguo! Bellissimo blog, stupende creazioni!

    RispondiElimina
  21. Oi, passando&seeguindo. I LOVE PARIS. BELLA OBRA DE ARTE. Beijiinhos :*
    @per_feitosparaoamor
    @ferly_victoria
    http://reverseobrlife.blogspot.com/

    RispondiElimina
  22. Titti, tudo que vc faz é tão delicado, adoro ver seus trabalhos. Talvez agora tenha mais tempo, já sai da clínica, acho que voltarei lá pra março, onde vou passar por mais uma cirurgia. Aqui no Brasil é carnaval, imagina tá pegando fogo, o pior é a violência que não deixa que se brinque em paz e sem medo. Beijos querida.

    RispondiElimina
  23. desculpe-me p comentário foi meu Enilde do birulaartes.blogspot.com

    RispondiElimina
  24. Ciao sono una tua nuova follower! I tuo lavori sono meravigliosi e mi piace quando dici che vuoi essere ancora appassionata. Penso la stessa cosa ed il blog è un bel posto dove appassionarsi. Mi farebbe piacere se volessi passare a trovarmi.

    RispondiElimina
  25. E' bellissimo sentirti!
    Un caro saluto...
    Silvia

    RispondiElimina
  26. Oh, just wonderful-
    your embroidery with the lovely finsh and your blog and blogpictures!

    Greetings from Bavaria
    Gabriele

    RispondiElimina
  27. Hello! I love your Paris creations – such memories and beauty. Wishing you a lovely week! – g

    RispondiElimina
  28. Ciao mi sn appena iscritta al blog...,non posso che esprimere la mia ammirazione per i lavori che fai...e di sicuro continuerò a seguirti...
    Io non son capace neanche di tenere un ago in mano hahaha figuriamoci cucire o ricamare...beh ma non si sa mai...la speranza è l'ultima a morire :)

    RispondiElimina
  29. e' da un po che non facevo una capatina nel tuo blog, meno male che sei tornata!!! Questo lavoro rispecchia tutta la tua passione, è bellissimo...romantico, giovane,inacntevole...è un perodo strano per me, spero di rimanere contagiata dal tuo ritorno!!!

    RispondiElimina
  30. Titti, gracias por tu visita, tu si que eres una artista!!! me encantas.
    Un besito desde España.

    RispondiElimina
  31. Bentornata all'ago!!!!!!!!!ahaha...meraviglioso post....avevo nostalgia di leggerti!ti abbraccio Monica

    RispondiElimina
  32. Che bello il tuo blog!!Ti seguirò molto volentieri ^.^
    Passa da me se ti va :)

    RispondiElimina
  33. ADORO il tuo Blog!! :) passerò di qui spessissimo a cercare un po' di ispirazione!
    A presto Martina!

    RispondiElimina
  34. Qué blog más bonito tienes, esta entrada es sencillamente adorable.
    Felicidades

    RispondiElimina
  35. That is so lovely! I love your blog!
    www.quiltworld2.blogspot.com
    Hugs, Ulla

    RispondiElimina
  36. Mi piace questo lavoro , i colori usati e le tue foto, complimenti!
    Silvia

    RispondiElimina
  37. Che bello, mi piace molto il tuo stile! riesci a rendere l'arte del ricamo moderna, vivace e grintosa....probabilmente quello che crei con passione rispecchia molto la tua indole ed il tuo spirito....complimenti, tornerò presto a farti visita! Besos Patty

    RispondiElimina
  38. Hola desde Barcelona,

    Un blog muy bonito.

    Un baci. Raquel i Neus

    RispondiElimina
  39. Non ho parole...
    Sei fantastica!
    Un abbraccio.
    Fer.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails