martedì 14 luglio 2009

Porta bustine profumate

Quando un lavoro lo ripeto troppe volte mi nausea, anzi, mi nausea già dalla seconda volta e poi lo prendo in antipatia, soprattutto quando si tratta di lavori poco scorrevoli come questi. Perchè, credetemi, sembrano facili….ma è meglio fare una Tilda che questi! Spero di non realizzarne più almeno per un anno. Indubbiamente così dò l’impressione di una che si scoccia subito….ma effettivamente è proprio così. A me, le cose,  piace farle una volta sola, giusto per vedere se mi riesce e come mi riesce, dopodichè voglio subito passare a sperimentare altro. Certo, lo so che il risultato rende, però….

tre vestine

nuove 033

trio vestit

Ma poi ogni volta starsi ad inventare un ricamo diverso……a cominciare da quelli a silk ribbon:

nuove 056

nuove 058

nuove 063

nuove 062

nuove 060

 

…..per finire a quelli con ricamo tradizionale:

 

vestitino celeste

vestit rosa

nuove 051

nuove 050

nuove 048

Sono una brontolona? Ma no, è che scherzo un pò….in fondo se non amassi fare queste cose non le farei, no?

nuove 044

Dimenticavo: sul retro, una semplice apertura nella gonnellina, permette l’inserimento di una bustina profumata per piccoli ambienti. Sennò a che servivano!?

DSC04569

14 commenti:

  1. Ogniuno di questi deliziosi vestitini è in se ona opera d'arte.
    Bellissimi.
    Cata

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, ti scopro al momento. mi piace la lavanda così ho cliccato e....eccoci qua!!!!
    Mi piacciono molto i vestitini profumati,sei molto brava. e dando una veloce occhiata al tuo sito (causa orario) ho deciso di essere tra i tuoi sostenitori e se ti fa piacere ti inserisco anche nei miei personali.
    Ancora tanti complimenti.
    Ciao Cinzia.

    RispondiElimina
  3. mamma mia quanto sono belli questi mini-abitini!!!
    Anche a me scoccia da morire fare due volte lo stesso lavoro, ma quando il risutato e' questo, diventa un piacere, credimi...sono FAVOLOSI!...sono incantata da quello a silk ribbon e a punto vapore...:)

    RispondiElimina
  4. Mamma mia, ho fatto un giretto nel tuo blog e ho trovato delle meraviglie... ritratti, cucito, torte... ma qual'è il tuo segreto?????

    RispondiElimina
  5. Ma come ti vengono in mente certe idee così meravigliose? Io sono proprio una frana in queste cose!
    Mi piacerebbe fare due piccoli quadrettini da mettere in camera da letto, l'idea sarebbe quella di ricamare le nostre iniziali su una tela di lino grezzo ed incorniciarle...idea molto semplice in effetti, ma decisamente impegnativa per chi come me a fatica sa attaccare un bottone! :(

    Grazie mille per tutti i complimenti ed i dolcissimi messaggi, sei un tesoro!

    RispondiElimina
  6. Passo anche io per caso, ma è impossibile non rimanere incantati dalle tue meraviglie!! hai mani di fata sul serio! complimenti!! anche questi abitini...deliziosi è dir poco!
    Una buona serata,
    Milly

    RispondiElimina
  7. nn c è niente di cui vergognarsi....
    sal significa...fare un ricamo di gruppo con
    tante persone ricamare a tappe..ogni scadenza del mese si vede il lavoro che va avanti...
    swap fare un lavoretto di qualunque tecnica x poi spedirlo a una abbinata che nn sai..conclusione l abbinata deve rimanere segreta....pif ..le prime 3 persone che lasciono un commento sul blog della persona che organizza entro un anno avranno un regalino... anche queste 3 persone dovranno fare la stessa cosa sul loro blog ..ripetere il giochino se no.. nn avranno il regalo. nn so se sono stata chiara...c è ne sono altri che nn so...ufo, wip ecc. anche io vorrei sapere...
    un bacione
    melania....

    RispondiElimina
  8. ma come sei brava complimenti...ti spiego cos'è un sal (anche io nn ci capivo una cipolla di sti nomi) Si sceglie un ricamo e lo si suddivide in varie parti,ad ogni parte si da un tempo previsto per ricamarlo, a scadenza si è tenuti a mostrare il ricamo effettuato, c'è sempre un'organizzatrice che s'impegna a mostrare le varie tappe e scadenze e alla fine ti ritrovi un ricamo finito insieme ad altre 20(ESempio) crocettine.kiss

    RispondiElimina
  9. Ciao cara, voglio risponderti alla domanda che mi hai fatto su come faccio a ricamare con due bimbi piccoli^^^....Ti giuro che nn sono angioletti ma anzi, hanno l'argento vivo addosso...riesco a ricamare poco ora che sono in casa (perchè l'asilo è chiuso), metto qualche crocetta contata ogni tanto...tipo al parco o all'ora del riposino, cerco di tenergli testa ma nn è facilino....kiss e ti rinnovo i complimenti sopratt. per il silk ribbon

    RispondiElimina
  10. Ti ho scoperto grazie alla megatildona che hai creato, ma il resto delle tue "creature" è altrettanto incantevole..ma quante tecniche conosci? Complimenti

    RispondiElimina
  11. volevo dirti che sono bellissime le porta bustine!!!!
    baciotti
    melania....

    RispondiElimina
  12. BELLISIMOS LOS VESTIDITOS Y MUY DELICADOS
    Y CON LAVANDA ESPECIALES TE SALUDO DE
    SUEÑOSCUMPLIDOS

    RispondiElimina
  13. Grazie di essere passata a trovarmi mi fa molto piacere, ti dirò che il mio patchwork però e tutt'altro che perfetto, è che mi piace così tanto che starei ore tra stoffe, fili e progetti vari, il problema è che il tempo non basta mai!
    Alla prossima allora, buon fine settimana anche a te e.... a presto!
    Nonna Papera

    RispondiElimina
  14. Ma perchè non ci sono i commenti nei tuoi ultimi due post??? Boh! Spero che tu mi legga anche qui: ho nominato il tuo blog per un piccolo premio che dovresti girare ad altri siti meritevoli di essere visitati. Quando hai tempo, passa da me...

    Baci,
    Ila

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails